Sono nato a Roma nel 1980. Laureato in Scienze della Comunicazione nel 2001, ho iniziato il mio percorso nel mondo del giornalismo collaborando con quotidiani e radio locali.
Nel 2007 sono diventato corrispondente dall’Italia per l’agenzia di stampa inglese Central European News (CEN).
Nell’estate del 2008 ho pubblicato un libro – dal titolo “Una carezza per El Paraiso” – con la mia collega Valentina Dello Russo, sull’attività del missionario italiano don Ferdinando Castriotti a El Paraiso, in Honduras.
Sono questi gli anni in cui maturo la consapevolezza che la fotografia sia il “mio linguaggio perfetto” per raccontare il mondo, le persone e gli avvenimenti.
La fotografia diventa per me uno strumento del buon giornalismo, convinto – come sono – che sia soprattutto un modo per promuovere la conoscenza, la riflessione, il cambiamento politico, giuridico e sociale.
Dal 2016 sono membro del collettivo fotografico buenaVista*Photo
Sono “contributor” per l’agenzia LaPresse dal 2010. Mi occupo di attualità e politica e le mie foto sono state pubblicate da quotidiani (Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Giornale, Il Messaggero, Libero, La Nazione, L’Unità), riviste (L’Espresso, Vanity Fair e Oggi) e giornali online internazionali (Usa Today ed El Pais).
Nel 2015 ho fondato il gruppo di lavoro Digital Wolf, che offre soluzioni di comunicazione, design e arti visive per aziende pubbliche e private.
2016
Selezionato al “Capodarco Corto International Film Festival – L’Anello Debole”
2015
Finalista a “Visioni Italiane”
Finalista al “Riace in Festival”
Selezionato a “Human Rights Nights”
2014
Finalista al “Capodarco Corto International Film Festival – L’Anello Debole”
Finalista al “Terra di Siena International Film Festival”
Finalista al “Celeste Prize
Finalista al “10° Video Festival Città di Imperia”
Selezionato al 16° del Cortometraggio “Scrittura e Immagine – Premio Flaiano di Cinematografia”