You Are Viewing

A Blog Post

Barilla, Pagani Automobili e altre mille aziende italiane su Google Maps Business View

Sono oltre tremila le aziende italiane che si sono “virtualizzate”, approdando su Google Maps.

Grazie al connubio tra fotografi professionisti certificai e tecnologia Street View, molte attività commerciali del nostro Paese hanno, infatti, scelto di potenziare la loro comunicazione con i servizi di Google Maps Business View.

Nel mondo sono, invece, oltre centomila le imprese che hanno deciso di dotarsi di un tour virtuale da mostrare a clienti e curiosi.

Ma, dal momento che il tour virtuale non va considerato come un semplice servizio fotografico, molte aziende hanno saputo coglierne anche le infinite potenzialità di marketing implementandolo e adattandolo alle proprie esigenze di comunicazione.

La Barilla, ad esempio, ha scelto di mostrare tutta la propria filiera di produzione attraverso i virtual tour Google Maps Business View, con un’innegabile ricaduta positiva in termini di trasparenza e correttezza delle pratiche produttive.

I tour virtuali, realizzati dal collega Apostolos Diamantis, fanno parte di un progetto più ampio, denominato “Guarda tu stesso” e sviluppato da National Geographic, che consentono agli utenti di vedere l’intera filiera – dal campo fino al prodotto confezionato, passando per lo stabilimento – tramite video e virtual tour corredati da spiegazioni testuali.

Un altro brillante esempio di utilizzo del servizio Google Maps Business View è quello messo in campo dalla Pagani Automobili Spa, che ha deciso di mostrare agli internauti i suggestivi interni della propria azienda e dei suoi prestigiosi bolidi.


View Larger Map

Grazie al lavoro del collega fotografo certificato di Bologna, Lorenzo Piano, oggi è possibile passeggiare per l’atelier Pagani, apprezzare gli esemplari esposti (tra i quali una Formula Renault, la cui scocca fu realizzata da Horacio Pagani quando aveva 17 anni) e perfino sedersi al posto di guida di una Pagani Huayra e di una Pagani Zonda Cinque Roadster.

Non sarà come guidarne realmente una, ma, magari, con un po’ di immaginazione…


View Larger Map

Ultime notizie sul mondo Google Maps Business View

Blog

FCA di Melfi alla scoperta dei processi produttivi con un virtual tour

All’avanguardia della tecnologia. Un passo avanti rispetto alla concorrenza. Almeno su Google. Fiat Chrysler Automotive (FCA) è la prima al fabbrica di auto al mondo visibile in un tour virtuale aperto a tutti. Un’esperienza unica per gli amanti delle automobili e non solo per navigare all’interno dell’impianto FCA Melfi, utilizzando Google Maps. Accessibile dal sito […]

Barilla, Pagani Automobili e altre mille aziende italiane su Google Maps Business View

Sono oltre tremila le aziende italiane che si sono “virtualizzate”, approdando su Google Maps. Grazie al connubio tra fotografi professionisti certificai e tecnologia Street View, molte attività commerciali del nostro Paese hanno, infatti, scelto di potenziare la loro comunicazione con i servizi di Google Maps Business View. Nel mondo sono, invece, oltre centomila le imprese […]