You Are Viewing

A Blog Post

FCA di Melfi alla scoperta dei processi produttivi con un virtual tour

All’avanguardia della tecnologia. Un passo avanti rispetto alla concorrenza. Almeno su Google.
Fiat Chrysler Automotive (FCA) è la prima al fabbrica di auto al mondo visibile in un tour virtuale aperto a tutti. Un’esperienza unica per gli amanti delle automobili e non solo per navigare all’interno dell’impianto FCA Melfi, utilizzando Google Maps.

Accessibile dal sito fcamelfiplant.fiat.it, il suggestivo viaggio consente di visitare ogni angolo della fabbrica di
Melfi , una delle fabbriche automotive più avanzate dell’intera Europa, anche grazie al recente investimento di oltre un miliardo di euro stanziato in vista della produzione delle nuove vetture e cogliere, nei suoi aspetti essenziali, l’intero ciclo produttivo di Fiat 500X e Jeep Renegade.

Per rendere l’esperienza quanto più possibile immersiva, in tre giorni di servizio fotografico sono state scattate un totale di 3.924 foto. Si tratta di 327 panoramiche, ognuna delle quali composta da 12 fotografie in alta risoluzione.

Gli utenti hanno quindi la possibilità di “muoversi” all’interno dello stabilimento di Melfi e di esplorarlo nel dettaglio, con le stesse dinamiche intuitive di Google Street View, scegliendo tra le unità produttive di stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio. Sempre dal sito ufficiale Fiat i visitatori possono approfondire le singole lavorazioni, mediante una ricca serie di video e immagini, e apprezzare così l’innovazione tecnologica dell’impianto lucano e la conseguente alta qualità dei prodotti realizzati.

Ultime notizie sul mondo Google Maps Business View

Blog

FCA di Melfi alla scoperta dei processi produttivi con un virtual tour

All’avanguardia della tecnologia. Un passo avanti rispetto alla concorrenza. Almeno su Google. Fiat Chrysler Automotive (FCA) è la prima al fabbrica di auto al mondo visibile in un tour virtuale aperto a tutti. Un’esperienza unica per gli amanti delle automobili e non solo per navigare all’interno dell’impianto FCA Melfi, utilizzando Google Maps. Accessibile dal sito […]

Barilla, Pagani Automobili e altre mille aziende italiane su Google Maps Business View

Sono oltre tremila le aziende italiane che si sono “virtualizzate”, approdando su Google Maps. Grazie al connubio tra fotografi professionisti certificai e tecnologia Street View, molte attività commerciali del nostro Paese hanno, infatti, scelto di potenziare la loro comunicazione con i servizi di Google Maps Business View. Nel mondo sono, invece, oltre centomila le imprese […]